Attività

Home / Attività

Gradara

Gradara

Scopri lo splendido castello di gradara e il borgo che fecero da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca. La rocca del castello: A pochi chilometri dalla Riviera Romagnola, nell’incantevole scenario medioevale del borgo di Gradara, ti aspettano eventi culturali, manifestazioni come: “L’Assedio al Castello”, “Gradara d’Amare”, il “Castello di Natale”, sagre, mostre e gli altri eventi. Visite guidate alla Rocca di Gradara e itinerari a tema per famiglie e piccoli gruppi: si accompagnano i visitatori alla scoperta della storia di Paolo e Francesca.

Misano W.C.

Misano W.C.

Il mitico autodromo della Romagna, la pista del motomondiale ma non solo. Misano World Circuit è una gigantesca area dedicata ai motori: un vero e proprio parco tematico per gli amanti della guida. La pista è lunga 4226 mt, gli ingressi al circuito sono quattro ed è omologato per ospitare 75.000 visitatori, dei quali 26.000 sulle tribune. La sala stampa ampliata può ospitare 320 postazioni. Grazie al nuovo sistema di illuminazione artificiale, ora sono state sistemate 17 torri e un gruppo elettrogeno per le gare in notturna.

La notte rosa

La notte rosa

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Come ormai consuetudine da diversi anni a questa parte, il primo fine settimana di luglio l’intera Riviera Romagnola si prepara a far festa. L’evento più atteso dell’estate: accomuna i principali poli turistici che sorgono lungo la costa romagnola e marchigiana, che diventano palcoscenico di tantissimi spettacoli. Vivere la notte più folle dell’anno, dove tutto è festa e ci si dimentica del tempo che passa. Concerti e animazione garantiranno ore di puro divertimento.

Oltremare

Oltremare

Avveniristico parco zoologico di Riccione, con ambienti naturali ricreati ed esposizioni dedicate alla vita del mare. Nella favolosa scenografia della Laguna dei Delfini si tengono spettacoli famosi in tutta Italia.. Oltremare è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta e divertimento per grandi e bambini!

La Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibile! La laguna più bella d’Europa, il Mulino del Gufo, Darwin e il Pianeta Terra le puoi trovare a Oltremare.

Aquafan

Aquafan

Il più grande ed importante parco acquatico d’Europa si trova a Riccione. Divertimenti per tutti: estremi o per tutta la famiglia.

90 mila mq di verde sulla collina di Riccione, con oltre 3 km di scivoli: dal kamikaze, all’Extreme River, dallo Speedriul al Fiume Rapido, dal nuovissimo StrizzaCool ai Tobagas… E poi l’immensa Piscina a Onde, il Poseidon, la schiuma dance, le animazioni, gli spettacoli, i personaggi, i grandi eventi e la presenza di radio Deejay… Aquafan è anche il regno dei bimbi, con 3 aree dedicate, con giochi d’ acqua e animazioni.

L’estate non è estate senza Aquafan!

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L’acquario più grande della Riviera Adriatica, con ben quattro percorsi naturalistici differenti al suo interno. Uno dei pochi acquari al mondo in cui è possibile ammirare i grandi squali Toro…  contenente più di 3000 esemplari di 400 specie diverse. Un luogo magico per tutta la famiglia, con 4 percorsi completamente al coperto. Gli Squali più grandi d’Italia, sono alcuni dei protagonisti di questo entusiasmante esperienza. L’Acquario si estende su un’area di 110 mila metri quadrati, affacciata sul mare ed è possibile usufruire dei seguenti servizi: aree relax, spiaggia adiacente, ristorazione, bar, negozi tematici, verde attrezzato.

Italia in miniatura

Italia in miniatura

Nel Paese delle Meraviglie le dimensioni sono un gioco infinito dove sentirsi enormi o piccolissimi è un’emozione impagabile. Entrate in un vero mondo in miniatura per divertirvi e stupirvi fra le atmosfere suggestive di Venezia, quelle epiche di Cannonacqua e l’interazione a prova di bambino di Scuola Guida Interattiva, in un viaggio che dalla terraferma porta a scivolare dolcemente sull’acqua o viaggiare sospesi a mezz’aria. In mezzo a 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano, circondate da oltre 5000 alberi in miniatura, venite a scoprire tanti piccoli mondi. Italia in Miniatura: un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Fiabilandia

Fiabilandia

Un parco bellissimo fatto di attrazioni semplici e magiche adatte a tutta la famiglia, soprattutto se si hanno bambini piccoli, siamo stati benissimo! Ideale per trascorrere una spensierata giornata in famiglia. Vivi tutta la magia degli spettacoli di Fiabilandia. Non solo attrazioni! Non lasciarti sfuggire gli originali e divertenti show dal vivo, che vengono presentati durante tutto l’arco della giornata. Non una… ma ben due aeree acquatiche! Palm beach, la spiaggia del relax e Isola Maui un’area acquatica, ricca di colori e personaggi che popolano i fondali marini.

Il divertimento non ha fine! vieni ad esplorare tutte le attrazioni di Fiabilandia, ti aspettiamo!

San Leo

San Leo

I Romani, costruirono una prima fortificazione sul culmine del monte. Durante il Medioevo, la fortezza venne aspramente contesa da Bizantini, Goti, Franchi e Longobardi. Nel 1400 l’ingegnere Francesco di Giorgio Martini ebbe il compito di ridisegnare la rocca e approntarla alle nuove esigenze di guerra. Il forte di San Leo assunte così un significato strategico, divenendo una rocca inespugnabile. Dal 1631 la Fortezza venne adattata a carcere nelle cui anguste celle, furono imprigionati Felice Orsini e Cagliostro. Oggi la Rocca, ripulita dalle sovrastrutture ottocentesche che ne alteravano le eleganti linee rinascimentali, è tornata al suo splendore architettonico che ne fa una delle più celebrate testimonianze di arte militare.

San Marino

San Marino

Immaginarla non basta, Vieni a viverla. La Repubblica di San Marino è suddivisa in 9 castelli o distretti, ognuno guidato da una Giunta di Castello e a capo della Giunta di Castello c’è il Capitano di Castello.

Tra questi, il Castello di San Marino rappresenta la capitale. Ciascuna di queste nove fortezze riserva qualcosa di unico ed emozionante da scoprire.

Ma San Marino non è solo famosa per i suoi splendidi castelli e per i suoi panorami mozzafiato, questa piccola Repubblica infatti è rinomata per le escursioni in bicicletta, le esperienze di trekking lungo i sentieri delle sue terre, per i vini autoctoni e l’ottima cucina che potrete gustare nei suoi ristoranti tipici.

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi

La scoperta di queste splendide grotte da parte di geologi e speleologi è abbastanza recente, risale infatti appena al 1948 quando venne scoperto l’ingresso alla Grotta del Fiume da cui partiva una diramazione di oltre un chilometro in fondo alla quale venne trovato un passaggio denominato la “Strettoria del tarlo”. Si apriranno così alla meraviglia dei giovani ricercatori circa cinque chilometri di nuove cavità, con un insieme di cunicoli, pozzi e imponenti gallerie. Venne poi scoperta la “Grotta Grande del Vento” e alla fine la congiunzione tra le due cavità. Si erano così realizzate le condizioni per renderle accessibile ai turisti con un comodo percorso di circa 600 metri. Numerosi turisti continuano a visitare questi luoghi incantevoli in cui possono apprezzare la bellezza, lo splendore e la maestosità della natura.

Urbino

Urbino

Urbino, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è il Rinascimento del nuovo millennio. Il suo Palazzo Ducale, voluto dal grande Federico da Montefeltro, con le sue stanze, la sua famosissima facciata con i torricini e il magnifico cortile, è un esempio mirabile di architettura del tempo ed ospita la Galleria Nazionale delle Marche con preziosi dipinti di Piero della Francesca, Laurana e Raffaello, la cui casa è stata trasformata in un museo. L’antica capitale del ducato montefeltresco che sorge sulla cima di due colli, è una delle maggiori mete del turismo, per la sua storia e per i tanti monumenti e opere d’arte in essa contenuti. Fu con il duca Federico II , che Urbino raggiunse il massimo del suo splendore artistico, dopo la raggiunta supremazia territoriale strappata ai Malatesta.

×